E’ successo pochi giorni fa, a inizio gennaio, a Woodcrust in California, dove i vigili del fuoco si sono visti impegnati in un’operazione di salvataggio alquanto insolita.
Una donna nuda di 35 anni, il cui nome non è stato diffuso, si era spogliata per poi cercare di entrare più facilmente nell’apertura del camino di casa dell’ex compagno (con il quale oltretutto ha tre figli).
Ma, ahimé, è rimasta incastrata nella stretta apertura del camino, largo appena 30 centimetri, e le sue grida di aiuto sono arrivate all’ex, Tony Hernandez, che ha chiamato subito i vigili del fuoco.
Dopo essere stata salvata, la donna è stata ricoverata in ospedale riportando lievi ferite. Sembra che, prima di decidere di calarsi dal camino, aveva cercato di svegliare il suo ex bussando alla porta e suonando il campanello ma non aveva ricevuto alcuna risposta.
L’uomo si è accorto della presenza della donna solo intorno alle 4.30 del mattino ma sulle prime non ha capito da dove provenissero le urla. Dopo aver sentito la voce della donna che diceva di essere intrappolata nel camino, l’uomo ha dichiarato alla ABC7 News: “Ho cercato di farla uscire dalla parte superiore ma era troppo difficile”.
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, durato circa due ore durante le quali hanno dovuto rompere quasi tutta la canna fumaria, il camino dovrà essere ricostruito!
Che dire? Forse la donna aveva in mente le recenti imprese di Babbo Natale o della Befana e voleva emularle per riconquistare il suo ex… Ma passerà alla storia per essere stata la prima ‘Befana incastrata!’