Incredibile ma vero, un altro fatto assurdo accaduto in Cina.
Una squadra di chirurghi cinesi operante nell’ospedale di Xi’an, si è fatta scattare alcune foto (che definire foto-ricordo suona poco rispettoso per il paziente) nella sala operatoria nel corso di un’operazione chirurgica con il paziente anestetizzato e disteso sul lettino!
La cosa inquietante è che gli scatti sono avvenuti proprio nel mezzo dell’intervento, durante il quale i medici hanno pensato bene di prendersi una pausa, girarsi dall’altra parte, mettersi in posa (qualcuno ha anche accennato a un gesto di saluto e un sorriso). Gli scatti sono stati riportati da un noto sito internet di microblogging.
Un giornalista di “Metro Express” ha scoperto altri particolari: gli scatti sarebbero stati fatti durante un’operazione chirurgica durata ben sette ore, quindi si trattava di un intervento molto complicato.
Ma un simile gesto non poteva non generare conseguenze: il vice direttore dell’ospedale è stato licenziato mentre alcuni medici tra cui l’anestesista, il caposala e tutti gli altri che sono apparsi nelle foto hanno avuto lo stesso trattamento, inoltre sono stati multati con decurtazione degli stipendi passati. E meno male, viene da dire.
Ma come gli sarà venuto in mente? Ecco qua alcuni scatti “incriminati”.