Incredibile ma vero! E’ successo in Turchia dove un diciottenne ha denunciato alla polizia un singolare furto: sarebbe stato derubato del suo personaggio virtuale di un famoso videogioco di ruolo online chiamato Knight Online.
In base a quanto ricostruito sull’accaduto, l’account di gioco del ragazzo sarebbe stato hackerato. Questa sarebbe la base su cui si sta muovendo l’indagine della polizia.
Il giovane Ahmet Kaya ha raccontato di avere sviluppato il personaggio in otto anni di gioco. Non solo, il personaggio in questione aveva un valore di circa 2.500 lire turche, l’equivalente di 1.200 euro.
Certo, denunciare il furto di un personaggio di un videogioco può apparire assurdo, ma non lo è poi tanto se si pensa che i furti legati al mondo dei cosiddetti “videogiochi di ruolo” sono abbastanza frequenti. Esiste infatti un gran numero di giocatori sempre più disposti a pagare per avere potenziamenti e sviluppi del personaggio che qualcuno cerca di fornire in modo illegale, rubando ciò che gli occorre.
Ecco, non si può più stare tranquilli a giocare neanche nel mondo virtuale!!!