Si, avete letto bene, un uomo ha compiuto davvero l’impresa di spingere su per una montagna un cavoletto di Bruxelles con l’uso del solo naso.
Il suo nome è Stuart Kettel, inglese di 49 anni, e ha spinto il cavoletto in questione fino alla cima del monte Snowdon, la vetta più alta del Galles.
Il fine dell’impresa era benefico (raccogliere donazioni per una Fondazione che promuove importanti ricerche in campo medico) ma ha davvero un che di buffo.
Per compiere la missione ci sono voluti quattro giorni, durante i quali Stuart era in una posizione scomodissima da cui spingeva il cavoletto. Al termine della scalata, l’uomo aveva ferite alle mani e alle ginocchia, oltre a comprensibili dolori a schiena e collo.
Una notazione: ovviamente i cavoletti si usuravano durante il percorso, e diversi vegetali sono stati sostituiti perché ad un certo punto non erano più in grado di… rotolare!
Kettel non è nuovo a imprese bizzarre: tra le sue più improbabili missioni aveva corso l’equivalente di sette maratone in una grande ruota per criceti!