Un albergo belga ha catturato l’attenzione del popolo di internet offrendo l’affitto di pesci rossi per i suoi ospiti che si sentono soli. Il costo? Solo 3.50 euro a notte. Non stiamo scherzando, la notizia è vera ed è stata portata alla ribalta dalla produttrice radiofonica Michelle Cook che su Twitter ha pubblicato la foto di un pesce rosso in una boccia per pesce con l’offerta di noleggio per clienti soli scrivendo: “Una mia amica sta soggiornando in un hotel in Belgio. Le hanno offerto la possibilità di affittare un pesce per la notte, nel caso in cui si senta sola”.
Il suo tweet è stato ri-tweettata più di 15.000 volte con i diversi commentatori divisi sull’opportunità dell’offerta. Mentre alcune persone erano entusiaste e dichiaravano di voler approfittare dell’opportunità di noleggiare il pesce rosso, altri hanno reagito con rabbia, dicendo che l’affitto di animali era illegale sollevando anche preoccupazioni per la dimensione della boccia.
Il direttore dell’hotel, intervistato dai quotidiani, ha dichiarato che il servizio è in funzione da diversi anni ed incontra il successo con gli ospiti dell’albergo: “Abbiamo iniziato alcuni anni fa. L’idea era di sorprendere i nostri ospiti, come cerchiamo sempre di fare. È brillante vedere come la gente reagisce. Sorridono, prendono le immagini per metterle sui social media. Noleggiamo qualche pesce ogni settimana.”
Dillen ha anche respinto al mittente le accuse di crudeltà verso gli animali: “Posso anche dirvi che ci prendiamo molto cura dei nostri pesci; sono con noi da più di quattro anni, senza un’attenzione verso di loro sarebbero morti molto tempo fa. Abbiamo anche un grande serbatoio per i pesci nel nostro dipartimento di pulizia, con un riparo, ossigeno e piante. Quando pensiamo che sia necessario, li mettiamo lì per qualche giorno.”