In origine era solo una giacca verde indossata da Natarsha Belling, conduttrice australiana di Channel 10’s. Ma il polverone si alzato quando si è notato che la scollatura del capo, disegnato dallo stilista Scanlan Theodore, disegnerebbe un fallo. A far notare la somiglianza è stato un post di Unilad Magazine: “Una volta visto, è impossibile non notarlo”.
L’osservazione è stata condivisa quasi immediatamente più di 8.000 volte su Facebook dove la foto della conduttrice ha ottenuto oltre 100.000 ‘like’.
Nel frattempo su Twitter l’hastag #PenisJacket è diventato subito virale ottenendo lo status di trending topic in molti Paesi.
A solidarizzare con la giornalista è venuta in soccorso la collega Lisa Wilkinson che ha deciso di indossare la stessa giacca nel corso del popolare programma “Today”, invitando le altre colleghe a fare lo stesso.
In tutto questo polverone, una sola cosa è certa, un’enorme pubblicità per lo stilista Scanlan Theodore che probabilmente per il suo abito ha azzeccato il…. taglio giusto!