Per una volta su un’abbondante nevicata piovono… risate.
Un fatto davvero buffo è avvenuto all’aeroporto di Dublino qualche settimana fa quando un aereo della celebre compagnia low cost Ryanair ha ricevuto dallo staff di terra un insolito regalo di accoglienza: un pene gigante disegnato sulla neve che aveva appena ricoperto l’aeroporto.
La foto che immortala l’evento è subito diventata virale dopo essere apparsa su Twitter grazie a un imprenditore del mercato automobilistico, Brendan Keary, che ha twittato l’immagine del pene gigante con la scritta di commento: “Lo staff Ryanair è un gruppo di creativi”. La foto, nel giro di poche ore, ha impazzato per il web.
Interpellato dalle più importanti testate giornalistiche, Keary ha dichiarato che la foto non era stata scattata dal suo smartphone ma era stata presa da una pagina Facebook (Embarassing Irish Nightlife Photos) che raccoglie gli scatti fotografici dei divertenti eccessi del popolo d’Irlanda, spesso compiuti sotto effetto dell’alcool. La foto in questione ha comunque fatto fare un balzo di notorietà alla stessa pagina Facebook e ha fatto il giro dei maggiori quotidiani online d’oltremanica.
A fornire chiarimenti sulla foto è intervenuto infine un portavoce della Ryanair che, riguardo al pene gigante, ha dichiarato: “Mentre il nostro staff di terra eccelle come leader di settore con i suoi soli 25 minuti di tempo per preparare la rampa (di decollo e/o atterraggio), l’arte non è evidentemente il loro forte, visto che hanno chiaramente dimenticato di disegnare le ali sul loro aeroplano di neve”.
Un aeroplano? Vi sembra un aeroplano quel disegno sulla neve???