E’ successo negli Stati Uniti a Dover (Delaware), un paziente dopo aver subito una colonscopia si è risvegliato dall’anestesia con addosso delle strane mutandine rosa.
L’uomo, un trentaduenne, si è subito rivolto al suo avvocato che ha spiegato come il suo cliente non fosse arrivato in ospedale indossando biancheria femminile, inoltre non si è messo la biancheria né prima né dopo l’operazione, almeno non deliberatamente.
Il fatto è accaduto due anni fa ma il direttore del centro chirurgico ha dichiaro di aver scoperto da poco la notizia. L’avvocato ha aggiunto che il suo cliente è stato colpito da “grave stress emotivo” dovuto proprio a questo fatto. Il legale ha ovviamente chiesto un risarcimento.
Dalla parte opposta sono piovute le accuse per il paziente di aver inscenato la vicenda per avere un risarcimento. Ma il paziente ha smentito e così anche il suo difensore.
L’ipotesi meno probabile è che un membro del centro chirurgico abbia messo le mutandine rosa al paziente senza un motivo. Più probabile è che il paziente abbia di proposito indossato quelle mutandine per ingannare il centro.
La causa procede ma nessuno dei due contendenti vuole mollare la presa.
La verità non viene a galla e quelle mutandine rosa sono tirate… di qua e di là!