Incredibile opera d’ingegno dello scultore Andy Yoder che ha costruito un mappamondo gigante fatto di fiammiferi, colorati a mano ad uno ad uno. L’artista ha impiegato due anni per colorarli e metterli insieme creando la magia di un mappamondo.
L’opera è stata presentata su Reddit dal figlio dello scultore che ha spiegato come è stata realizzata: i fiammiferi sono stati incollati su un telaio di compensato, cartone e polistirolo. Ci è voluto molto tempo perché l’artista è stato molto pignolo sulle forme e i colori che desiderava.
Ma non finisce qui perché il mappamondo ricreato riproduce anche un fenomeno meteorologico come il terribile uragano Sandy che nell’ottobre 2012 devastò alcune zone della costa est degli Stati Uniti.
Il mappamondo gigante sarà esposto nel mese di maggio alla Pulse New York Contemporary Art Fair. L’idea dalla quale nasce l’opera ha colpito molto: il fatto che il pianeta terra sia fatto di fiammiferi restituisce l’idea di fragilità. Insomma, davvero la nostra terra può incendiarsi da un momento all’altro!
Guardate queste foto, si tratta davvero un’opera d’arte.