Sempre a proposito di Batman…
E’ accaduto pochi giorni fa nella città di Bradford nel nord dell’Inghilterra. Erano le prime ore dal mattino quando gli agenti della stazione di Trafalgar House si sono visti consegnare un ricercato di 27 anni su cui pendevano accuse di ricettazione e frode. La cosa curiosa è che l’uomo che ha effettuato la consegna indossava… un costume da Batman.
La scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della stazione di polizia. Il video mostra l’uomo travestito da supereroe che consegna il ladro e poi va via nella notte. In seguito si è risaliti alla sua identità: si chiama Stan Worby, è un fattorino (le consegne quindi sono il suo pane quotidiano) di 39 anni che si era travestito in quel modo per andare allo stadio per assistere a Bradford-Swansea (vestito così?). Già che era uscito, ha accompagnato un suo amico, con precedenti per furto e frode, a costituirsi. L’uomo ha spiegato che aveva indossato il costume per scherzo e non pensava che il suo gesto avrebbe fatto il giro del mondo.
Certo è che, a guardare la foto di Worby che si è smascherato poi ai media inglesi, il nostro eroe non sembra rivelare sotto il costume un fisico prestante da supereroe vista la pancetta evidente. Oltretutto, sembra anche un po’ fuori moda visto che ha preferito un modello di travestimento un po’ retrò del celebre uomo-pipistrello piuttosto che il più avveniristico costume nero indossato dal “cavaliere oscuro” negli ultimi film di Christopher Nolan!