Spesso vi abbiamo mostrato numerosi oggetti kitsch provenienti soprattutto dal Giappone, che è un po’ la patria delle invenzioni più folli.
Ma questa volta il kitsch viene dagli States dove è stato messo in commercio un gadget dalla forte carica “politica”. Si tratta dello schiaccianoci a forma di Hillary Clinton, si, proprio lei, la moglie dell’ex Presidente Bill e probabile prossima candidata alle elezioni presidenziali statunitensi per il dopo-Obama.
L’oggetto in questione ha un particolare interessante: per rompere il guscio della noce occorre inserire quest’ultima tra le gambe della piccola figurina della Clinton e fare pressione sugli arti inferiori affinché la statuina si rompa. L’oggetto è adatto a rompere noci ma anche nocciole, anacardi e altre tipologie di frutta secca dai gusci impossibili da rompere con le mani. Tra le gambe della tosta Hillary, che indossa un paio di pantaloni scuri, ci sono due piccole barre di acciaio capaci di schiacciare anche la più dura delle noci.
La confezione in cui è venduta la statuina vede una Hillary sorridente e con le braccia incrociate mentre sullo sfondo campeggia una bella bandiera americana.
Il sito che commercializza il gadget mostra per ora l’oggetto coperto da un fazzoletto bianco per creare un po’ di suspense e mistero, inoltre c’è un avviso secondo cui una nuova versione dell’oggetto sarà prodotta quando la Clinton annuncerà la sua candidatura alle elezioni presidenziali.